Anche quest’anno Oblò arriva a Vignola: il 4, 5, 6, 7 e 8 ottobre 2017

Oblò riempirà quattro giornate di spettacoli di teatro, clownerie, musica, cibo e vino, arti varie e performance, coinvolgendo il territorio per creare condivisione e confronto e trasformare Vignola in un palcoscenico di creatività.

Il mercoledì giovedì e venerdì i bambini delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie potranno assistere a tipologie di spettacoli teatrali di alto livello che difficilmente potrebbero arrivare in zona, a costi molto contenuti e con la possibilità di contaminarsi e condividere le emozioni direttamente con gli artisti. Il sabato invece sarà dedicato agli spettacoli rivolti ai ragazzi delle scuole superiori, per concludere il sabato sera e la domenica con le performance nelle strade e nelle piazze.

Le insegnanti potranno partecipare a workshop sull’importanza del teatro di animazione nelle scienze dell’educazione, un’opportunità per conoscere un importante linguaggio espressivo utile sia ai fini didattici sia per creare un percorso di introduzione alla creatività con gli alunni della scuola materna ed elementare.

Verranno poi coinvolti come volontari, i ragazzi di alcune classi del Liceo Classico Allegretti di Vignola, perché abbiamo bisogni di giovani che si mettano in gioco con noi in questa avventura, offrendo loro in cambio l’opportunità di diventare “l’occhio del festival” partecipando ad un workshop tenuto da una fotografa professionista sulla fotografia di scena; i ragazzi si troveranno a fotografare diverse tipologie di spettacolo dal vivo sia in teatro che in strada per una visione a 360°.

Per partecipare alla TERZA Edizione di OBLÒ 2017 compila il form di partecipazione che trovi qui sotto