È aperto il bando per Oblò Festival
Anche quest’anno Oblò sarà a Vignola dal 1 al 7 ottobre 2019 con artisti, teatro, danza, circo, cibo e ambiente, per fare della città un palcoscenico di creatività.
- Possono partecipare artisti singoli o compagnie di qualsiasi nazionalità
- Sono ammessi tutti i generi di spettacolo dal vivo
- È necessario compilare la scheda di partecipazione in ogni sua parte entro domenica 25 agosto 2019
Se sei interessato a partecipare, lasciaci i tuoi contatti nel form che trovi qui sotto.
Cos’è Oblò
Oblò è nato da una visione, dal desiderio di portare sul nostro territorio momenti di cultura, teatro e nuove sensibilità legate allo stare insieme e alla condivisione degli spazi cittadini. È inoltre una opportunità di crescita e partecipazione per le scuole: dai più piccoli delle scuole dell’infanzia, ai bambini delle scuole primarie ai ragazzi delle superiori.
Gli artisti presenti al Festival presenteranno le loro nuove produzioni a un pubblico di giovani spettatori, alle loro insegnanti agli amministratori locali e agli organizzatori presenti sul territorio; potranno confrontarsi con altri artisti e saranno ospitati “in residenza” presso il Bio Ostello Casale della Mora. Verrà riconosciuto un rimborso spese uguale e saranno ospiti dell’organizzazione per tutto quello che riguarda i pranzi e le cene.
OBLÒ È
- Il punto di incontro tra chi il teatro lo fa e chi lo vede, per creare connessioni, legami e opportunità per presentare gli spettacoli al pubblico e agli organizzatori presenti sul territorio
- una tavola rotonda dove tutti si possono sedere
- una finestra dove affacciarsi per contaminarsi, mescolarsi con spettacoli di tutte le provenienze purché di qualità
- è un luogo di scambio, di atto creativo, di slancio
- è un luogo di lavoro
- è un motivo di conoscenza profonda del territorio attraverso l’arte, la rappresentazione e il dinamismo teatrale